Capodanno Celtico -TIZIANA RETTAROLI.COM

YOGA -DANZE SACRE- SUONI ARCAICI

é il momento in cui il velo che separa i due mondi si assottiglia e si abbassa il grande scudo di Skathach

 

28 OTTOBRE 2017

CHIOSTRO DEI SANTI DAMIANO E COSMA ora SEDE TEATRO CTR

 

PROGRAMMA

ore 14-19
-Introduzione con spiegazioni del significato arcaico del Capodanno Celtico
-Esagramma degli antenati e il tuo Karma espresso in un simbolo
-Preparazione per il cerchio sacro del Ba-Gua
-Pratica di yoga e danze sacre con suoni arcaici
-Meditazione con respirazione circolare Satori per pulire la memoria cellulare dai condizionamenti del karma

 

Dresscode bianco comodo

ore 20 -21 cena
– Cena condivisa con candele, lumini, zucche e palo santo

ore 21-23
– Concerto di Oscar Bonelli con suoni arcaici e strumenti primitivi
– Cerimoniale celtico del fuoco

Dresscode nero

Il Capodanno Celtico detto anche SAMHAIN è quel periodo di tre giorni che va dal 28 al 31 di ottobre. Per la cultura celltica questo periodo è molto importante perchè segna il passaggio dall’estate, epoca di fertilità della natura, all’inverno quando cioè la natura muore e va in riposo. In questi tre giorni si verifica una sospensione temporale, un momento di passaggio che non appartiene nè al vecchio anno agricolo nè a quello nuovo e per analogia corrisponde al passaggio dalla vita alla morte. Un momento magico, quello in cui i due regni entrano in comunicazione, il velo che li separa si assottiglia e si abbassa il grande scudo di Skathach.

La cultura anglosassone lo ha trasformato in Holloween , il giorno dei morti viventi mentre da noi si festeggia il giorno dei morti.

 

INFOS BIGLIETTI

 

 

 

TIZIANA  RETTAROLI

io 

FENG SHUI CONSULTANT, ARCHITECT, GREAT PASSION FOR HEALTHY FOOD AND NATURAL MEDICINE, YOGA TEACHER AND DANCE PRACTITIONER, OFFICE LOCATED IN VENICE ITALY

Tiziana Rettaroli si laurea presso la facoltà di Architettura di Venezia. Successivamente si occupa in collaborazione con lo studio paterno del progetto di ville private con particolare attenzione per il Landascape Design. Nell’ambito del Retail Design progetta una serie di boutiques per la Ditta Testoni. Durante un lavoro ad Hong Kong, culla del Feng Shui, viene a contatto con questa antica arte del progettare e si diploma master sotto la guida di Paul Hung. Approfondiusce gli studi di Feng Shui alchemico sotto la guida di Jose Manuel Chica con il quale si diploma Caucher in I Ching e Feng Shui alchemico.Nel suo studio di Venezia svolge attività di progettazione per residenze e negozi, consulenze personalizzate di Feng shui, e di I Ching, corsi e seminari collettivi ed individuali di Feng Shui e Vastu, lezioni private e collettive di Yoga, passeggiate lungo percorsi di geografia sacra alla scoperta delle bellezze architettoniche ed esoteriche dei luoghi di potere e delle città con pratiche di connessione corpo- mente – spazio e luoghi.

0 replies

Lascia un Commento

Partecipa anche tu alla discussione, lascia un commento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *