YOGA E FENG SHUI SUL BA GUA: INCONTRO DI PRIMAVERA

YOGA E FENG SHUI SUL BAGUA sono una serie di incontri e seminari fatti in corrispondenza dei cicli delle stagioni.
Si suddividono in otto incontri in cui al seminario di feng shui della prima giornata si alterna quello della pratica yogica secondo il metodo delle 8 trasformazioni dell’essere nella giornata successiva.

Questo è il programma per la primavera
INCONTRO DI PRIMAVERA: SINTONIZZA LA TUA CASA ED IL TUO CORPO CON LE ENERGIE DELLA PRIMAVERA, RINASCI ANCHE TU CON LO SPIRITO DEL VENTO
La primavera è arrivata e con essa l’energia del legno, della rinascita e della crescita. Il ciclo vitale della natura dopo l’inverno rinasce e così la speranza dei nuovi progetti. Nella nostra vita corrisponde all’infanzia, quando noi come il seme che spunta dalla terra per salire in alto verso il cielo, impariamo a sollevarci, a camminare, a crescere. A volte inciampiamo e cadiamo, altre volte dondoliamo con il vento, ma poi ci risolleviamo, troviamo nuovamente il nostro centro vitale, il nostro equilibrio, per crescere forti e andare incontro alla giovinezza, al sole all’estate. Questa è la stagione dell’equilibrio, la stagione del legno che cresce. Il legno e’ il primo dei 5 elementi e si trova ad Est dove il sole sorge. Anche le nostre case ad Est hanno l’energia del legno che le sostiene e le rende adatte a far crescere persone ed idee. Impara ad individuarle capirle ed armonizzarle.
In questo seminario indossa qualcosa di verde.

9.30/11.30
FENG SHUI: PORTA ARMONIA NEL SETTORE EST DELLA TUA CASA
– Cenni storici
– Il concetto di armonia
– Il “qi” armonico ed il “qi” disarmonico
– Yin e yang
– I 5 elementi: il legno
– Il settore est della tua casa, come equilibrarlo a livello energetico
– Space clearing : la purificazione dei meridiani della casa
– Purificare il corpo: le erbe adatte alla primavera

11.30/12
Pausa e dibattito

12/13.30
YOGA: LE ASANA DELL’ EQUILIBRIO, ELEVAZIONE E GROUNDING
Quando affrontiamo le posizioni di yoga noi affrontiamo noi stessi.
La conquista dell’equilibrio non è solo una conquista fisica che si conclude sul materassino, ma una conquista interiore in quanto ci insegna ad affrontare le situazioni difficili della vita, rimanendo calmi e centrati. In questa stagione e’ importante sintonizzarsi con l’equilibrio e ritrovare quel bambino interiore che tentava di sollevarsi da terra per andare verso l’alto e conquistare la posizione eretta. La forza di quel bambino è ancora dentro di noi.

0 replies

Lascia un Commento

Partecipa anche tu alla discussione, lascia un commento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *