TIZIANA RETTAROLI

Gli amici mi chiamano Archi-Yogi perchè sono un architetto che ha trovato nello Yoga il proprio guru interiore, lo sciamano, il guaritore.

Il percorso che mi ha portato dall’architettura allo Yoga passa attraverso il Feng shui e l’I Ching ed è un percorso di crescita personale ispirato ai principi del Tao.

Offro servizi che vanno dai corsi di Yoga collettivi e personalizzati, alle consulenze di riarmonizzazione degli ambienti con il Feng Shui,una tecnica antica che ha come obbiettivo quello di creare armonia interiore e ambienti che sostengano la nostra visione più ampia e i nostri più profondi desideri. Lo scopo di tutto il mio lavoro è connettere l’individuo a tutto ciò che lo circonda e creare armonia da dentro a fuori e da fuori a dentro.

Insegno Yoga come atto di profonda condivisione e amore. Il mio metodo ha un focus meditativo su sequenze libere atte a stimolare l’intuito, la creatività e percepire l’arte insita nelle posture di yoga e nei loro significati archetipi collegati ai colori, alle geometrie sacre, ai miti, agli elementi e ai trigrammi dei I Ching.

Conduco gruppi a visitare, facendo yoga, architetture, palazzi e “luoghi di potere” caratterizzati dalla presenza di ley lines a forte carica magnetica, in corrispondenza delle quali gli antichi costruttori hanno creato insediamenti che ancora oggi sono in grado di trasmettere ai visitatori particolari stati di benessere fisico, calma mentale e sintonia con l’universo.

Amo viaggiare e danzare sulle spiaggie al suono di strumenti arcaici.

-Laurea in architettura-Iuav-Istituto Universitario di architettura di Venezia

-Master 73^ generazione in Feng Shui tradizionale cinese- diploma conseguito con il maestro Paul Hung

-I Ching Coach-diploma conseguito con il maestro Josè Manuel Chica Casasola

-Feng Shui alchemico- diploma conseguito con il mestro Josè Chica Casasola

-Istruttrice di Yoga Integrale e meditazione, certificata RYT 500 Yoga Alliance- diploma conseguito con il maestro Jacopo Ceccarelli