YOGA PER MANAGER

SE VOGLIO CHE UNA COSA ACCADA SONO IO CHE DEVO FARLA ACCADERE

Yoga, mindfulness, respirazione articolare, pranayama, tatraka, vinyasa

FAI PARTE DI UN’AZIENDA O DI UNO STUDIO PROFESSIONALE E CI TIENI A MANTENERE ALTA LA QUALITÀ DELLA TUA PERFORMANCE E QUELLA DEI TUOI DIPENDENTI? ADERISCI AI PROGRAMMI DI BENESSERE AZIENDALE

SE SEI INTERESSATO A RICEVERE INFORMAZIONI INSERISCI QUÌ IL NOME DELLA TUA AZIENDA E LA TUA MAIL

UN ESEMPIO IMPORTANTE: BRANCA DISTILLERIE

Sei un leader,un manager,un capitano d’industria,un impiegato, uno studente, hai difficoltà a concentrarti e a essere performante come vorresti? Lo sapevi che uno dei motivi principali di uno scarso profitto a livello di perfomance lavorativa, fisica ed intellettuale dipende da una cattiva respirazione che porta ad un forte calo di energia, perdita di carisma e al conseguente generale indebolimento fisico e mentale? Praticare yoga, utilizzando determinate tecniche di respirazione come il pranayama e la respirazione articolare, aiuta a recuperare la consapevolezza e la fluidità del respiro che lentamente viene rieducato a diventare più lungo, più ritmico e più profondo con numerosi vantaggi sia a livello fisico che mentale.

TUTTI I VANTAGGI DI UNA CORRETTA RESPIRAZIONE

  • Recupero dell’energia– aumenta l’energia disponibile e la capacità di recupero.
  • Gestione dello stress – diminuisce il livello di stress percepito e aiuta ad affrontare le situazioni di emergenza con centratura.
  • Chiarezza mentale – rende più efficaci le decisioni attingendo all’intelligenza intuitiva, aumenta il focus, la concentrazione e la consapevolezza del “qui ed ora”.
  • Comunicazione efficace – rafforza e rende più efficaci le dinamiche del lavoro di gruppo allenando la mente a una comunicazione più efficace.
  • Sviluppo della leadership – potenzia l’impatto personale sulla realtà allenando il sistema endocrino e nervoso a rafforzare il carisma, la creatività e la consapevolezza.
  • Miglioramento delle performance lavorative –utilizza tecnologie interiori di sostegno che aiutano ad affrontare le sfide con entusiasmo e successo.

Inoltre a livello fisico:

-migliora la digestione– creando spazio ed ossigenazione tra gli organi interni.

-migliora la qualità e la durata del sonno– favorendo un’adeguata circolazione dei liquidi, con un lavoro di stretching che opera sul tessuto connettivo.

-riequilibria il metabolismo- agendo sul controllo della fame nervosa

-aiuta a riallineare la postura- attraverso esercizi utili da ripetere anche quando si torna seduti alla scrivania.

contribuisce a risolvere dolori acuti e cronici alla schiena ed alle articolazioni– con tecniche come la respirazione articolare che rigenera le cartilagini ritardando il processo di invecchiamento.

SFATIAMO I LUOGHI COMUNI

Spesso si pensa che lo yoga sia adatto solo a poche persone e se anche tu la pensi così questo non dipende da te e ti spiego perché. Lo yoga spesso viene rappresentato nelle riviste specializzate con fotografie che ritraggono donne giovani, con il corpo flessibile e minuto in posizioni particolarmente complicate, ad esempio con la gamba avvolta come una sciarpa intorno al collo; oppure presentano un santone a gambe incrociate e gli occhi chiusi immobile ed assorto. Per questo potresti pensare :“lo yoga non fa per me”. In America ci sono parecchie scuole frequentate per la maggior parte da persone attive nell’ambito lavorativo, uomini, ex militari, manager, capitani o comandanti di navi, poliziotti che hanno trovato nello yoga un alleato irrinucibile per far fronte allo stress e migliorare la leadership, la capacità di controllo e la performance lavorativa. Noi durante la giornata siamo sottoposti a circa 108 tipi di emozioni diverse, dal gestire il rapporto con i superiori e i colleghi di lavoro a quello non meno impegnativo dei rapporti interpersonali con i figli, con la famiglia e con gli amici che ci pongono di fronte a una serie di varianti emotive altrettanto faticose. Lo yoga aiuta a migliorare la capacità del sistema nervoso di gestire gli stress ed è perciò consigliato a tutti in maniera particolare a persone con lavori ad alto livello di stress. È molto adatto anche a chi, pur non essendo flessibile, vuole migliorare la propria elasticità e potenziare la muscolatura utilizzando solo il peso del proprio corpo. Vieni a provare.
PRIMA LEZIONE GRATUITA.

SE SEI UN MANAGER, STAI SPESSO SEDUTO ALLA SCRIVANIA E IL TUO POSTO DI LAVORO SI TROVA AL VEGA, I CORSI ADATTI PER TE CI SONO GIÀ: AL CENTRO VEGA PRESSO ARGO 16. GUARDA IL CALENDARIO.

Calendario delle lezioni

MARTEDI ore 13/14 RESPIRAZIONE ARTICOLARE- YOGA       PAUSA PRANZO SMART

MERCOLEDI   ore 19/ 20.30 YOGA E MINDFULNESS

GIOVEDI ore 13/14 RESPIRAZIONE ARTICOLARE- YOGA       PAUSA PRANZO SMART

ATTENZIONE I PROSSIMI DUE MESI (MAGGIO,GIUGNO) OFFERTA SPECIALE 8 SETTIMANE DI YOGA AL COSTO DI 7

SE HAI ESIGENZE DIVERSE di giorni ed orari e vuoi un corso su misura per te clicca qui per compilare il form.

AL VEGA
Presso ARGO
16 Via delle industrie,27/5
30175, Marghera (Ve)

SPAZIO INTERESSANTE E NON CONVENZIONALE DIVERSO DALLA SOLITA PALESTRA DI YOGA